Trattamento Viso Kobido
L'antico rituale di bellezza facciale Giapponese, rilassante e rinvigorente
Il Ko Bi Do, conosciuto oggi come Kobido o “Massaggio dell’Eterna Giovinezza”, è un’antichissima tecnica manuale giapponese che si configura come un rituale di bellezza che dona un efficace lifting naturale del viso, del collo e del decolté e una complessiva sensazione di benessere fisico.
La pelle del viso viene sottoposta ad un trattamento manuale chedona tonicità e vigore alla pelle migliorandone l’aspetto e la salute.
Nato in Cina circa 7.000 anni fa, fu introdotto in Giappone nel V° secolo e qui si sviluppò inizialmente in ambito marziale maschile, perfezionandosi a tal punto che nel 1472, venne innalzato a massaggio antietà per il viso degli Imperatori, i quali dovevano sembrare sempre eternamente giovani.
Il Kobido, nato come trattamento adatto a dare uno stabile equilibrio tra corpo e mente per i samurai, divenne quindi tecnica anti invecchiamento del viso, del collo, del decolté sia della donna che dell’uomo.
Questo trattamento favorisce l’idratazione e l’elasticità della pelle, riducendo le rughe. Si concentra sulle aree muscolari del viso, collo e decolté con tecniche vibratorie, percussioni e sfioramenti, rendendo così la pelle che viene trattata decisamente più tonica e levigata.
In Giappone oggi il Kobido viene definito come “il lifting manuale del viso non chirurgico”.
In particolare, il Kobido favorisce l’eliminazione delle cellule morte dell’epidermide, stimola il microcircolo dermico, migliora l’ossigenazione della pelle, aiuta il drenaggio linfatico, attenua le rughe presenti e contrasta efficacemente la formazione di quelle nuove. Agendo sull’ossigenazione e sulla riattivazione della circolazione sanguigna, innesca una maggiore produzione di collagene ed elastina, sostanze proteiche fondamentali per restituire elasticità e forza ai tessuti dell’epidermide facciale.
In questo modo, si otterrà un lifting naturale, ideale per ogni tipo di pelle ed utile sia per le donne che per gli uomini.
I risultati sono visibili già dopo la prima seduta, poiché la pelle risulta decisamente più elastica e luminosa. Il volto della persona trattata sarà più sereno e raggiante.
Il trattamento non si limita però a lavorare solo sull’aspetto estetico. Trattando simultaneamente punti di digitopressione, meridiani, sistema linfatico, muscolatura facciale profonda e fascia superficiale, aiuta a scaricare tutte le tensioni, riduce la stanchezza sia fisica che emotiva e contrasta efficacemente gli stati di stress eccessivo (distress).
Quali sono i suoi benefici?
Il Kobido si prefigge scopi non solo estetici, ma anche salutari, in quanto mira a riequilibrare l’energia vitale.
I benefici del trattamento sono molteplici e si manifestano sia a livello fisico che mentale ed emozionale:
- Aumento dell’ossigenazione dell’epidermide del viso
- Riattivazione della circolazione sanguigna e del sistema linfatico
- Rafforzamento delle fasce muscolari
- Incremento dell’elasticità e della tonicità della pelle
- Maggiore idratazione dell’epidermide
- Diminuzione e prevenzione delle rughe
- Rilassamento e distensione della cute
- Riduzione dello stress
- Sensazione generale di serenità e rilassamento
Il trattamento Kobido non presenta alcun tipo di controindicazione.
Contattami
Durata del trattamento
il trattamento durerà circa 1 ora.